domenica 6 luglio 2014

Un po' così.........

Ciao, come state?
Qua la mia settimana è stata un po' impegnata... piena di notizie speranzose e di fatti tristi. Sapete, mi sembra davvero ieri che mi trovavo qua a scrivere il raggiungimento dei 21 anni di un componente della mia famiglia pelosa..... oggi invece mi ritrovo purtroppo a scrivere della sua andata nel ponte dell'arcobaleno. La notte tra martedì e mercoledì Briciola, soprannominato "Ciccio", se ne è andato. Così, nel sonno... si è addormentato e ha raggiunto tutti i suoi figli e moglie che lo hanno preceduto sul ponte.
Mi fa strano sapere che non c'è più.... ricordo ancora quando venne nella nostra casa, anche se avevo 2anni e mezzo, mi ricordo benissimo di un batuffolo di pelo talmente piccolo da doverlo cibare con la puppaiolina e il latte. Un gatto che crescendo si è sempre considerato il capo della sua famiglia pelosa ma che da loro non veniva sempre considerato tale... che gli piaceva rovesciare tutto il bidone dell'immondizia in terra per poi mettercisi lui stesso (dentro il bidone)... che adorava stare ore e ore a fissare l'acqua spesso impedendo agli altri di bere -.-. Un gatto un po' prepotente, curioso e buffo. ^___^

 Sapevo che prima o poi sarebbe arrivato il momento anche a lui di andarsene, insomma arrivare già a 21 anni non è da tutti, ma sapete che una piccola parte di me pensava che tra anni e anni sarebbe stato ancora in giro per casa e che gli avrei presentato la mia di famiglia?

Ciao ciccio!!!!!!!!! <3 <3 <3
Non era bellissimo??

Adesso voglio lasciarvi qualche immagine di alcuni orecchini che ogni tanto realizzo e che io li chiamo proprio " un po' così " come è stata questa settimana appunto, un po' cosi. Li trovo perfetti infatti per descriverla.
Sono realizzati in fimo o meglio con gli avanzi e gli sbagli di alcune realizzazioni in fimo. Molto spesso mi viene in mente di realizzare cose un po' troppo difficili per le mie capacità ^///^ creando dei veri e propri orrori. In quei casi finisce che mi ritrovo tanti colori di fimo appiccicati tra loro... che farci? Io sono solita a dargli una mescolata, spianarli e dargli una forma con il coppa-pasta o con altre formine e crearci degli orecchini. Il risultato è che vengono delle macchie e delle sfumature di colore che a me piacciono tantissimo!

Ecco alcuni degli orecchini insieme....
 Questi hanno una sfumatura  che va dal verde, al giallo, al blu. Non mi ricordo che cosa volevo farci con tutti questi colori..... probabilmente una murrina ^//^
Per riprendere un po' il colore ho applicato una perla color oro.

 Ecco quelli che io semplicemente adoro, hanno diverse sfumature di blu e un po' di bianco..... non ricorda il mare? Ho applicato uno strass, per dargli un tocco di luce ed una perla.

 Ed ecco gli ultimi, rappresentano le stesse sfumature dei precedenti. In questi ho applicato un fiorellino all'uncinetto.

Cosa ve ne pare?
A me ricordano un po' l'arte informale.Conoscete l'arte informale? 
Sapete si è sviluppata negli anni 50 circa, anche se già diversi artisti come Masson, Duchamp, Kandinskij, Mondrian ed Albers, si orientavano verso questo gusto pittorico. In parole povere l'arte informale non è altro che il rifiuto di qualsiasi forma figurativa o astratta. Questa idea di non rappresentare una figura reale deriva un po' dal disagio che gli artisti provavano di fronte alla tragedia della seconda guerra mondiale e al disinteressamento che c'era nell'umanità di fronte a questo orrore. 
Ci sono diverse correnti  dell'arte informale e questi orecchini mi ricordano molto quest'arte.. ma mi perdonerete vero se non vi sto ad elencare tutte le correnti? non ne avrei abbastanza di un post... ^____^

Vi mando un grandissimo bacio e mi raccomando passate una bellissima Domenica!!!


11 commenti:

  1. Mi dispiace tanto per la tua Briciola! Ne avete passate tante insieme, ti resteranno dei ricordi indimenticabili e tanto preziosi! Che belli i tuoi orecchini! Quelli gialli li adoro! Ti auguro di sentirti meglio e di passare una serena domenica :)

    RispondiElimina
  2. ciao Jess ^_^ un salutone a Ciccio, ora sara' sereno e felice!!!
    ma che bella idea quella per utilizzare tutto tutto il fimo... ne escono pezzi unici imprevedibili *_*
    ehi... guarda che ti aspetto su fb... di Jessica Giusti ne esistono una mareaaaaaa!! ;)

    RispondiElimina
  3. Dolcissima Jessica amica mia che triste notizia! Avevo partecipato anche io al festeggiamento del suo 21 anno di età, Briciola dolce ed affettuoso miciolo corri lassù insieme ai tuoi cari, sul ponte dell'arcobaleno, eri dolcissimo e son sicura che hai dato e ricevuto tanto affetto piccolo grande micio dagli occhioni dolci!
    Cara Jessica ti abbraccio con tanto affetto e mi dispiace tantissimo lo,sai bene, perché va via una parte di noi!
    Tanti bacioni grandi grandi dolce Jessica:-(

    RispondiElimina
  4. mi spiace tantissimo Jessica....resterà sempre con te!
    comunque gli orecchini mi piacciono tanto...anche i colori che sono venuti proprio belli!
    ti abbraccio simona:)

    RispondiElimina
  5. Che tristezza quando i compagni pelosetti se ne vanno, tanto più se ci hanno accompagnato per buona parte della nostra vita, soprattutto da bambini.
    I tuoi orecchini, con quelle belle sfumature di colore, mi piacciono molto.... non dirlo a nessuno che sono frutto di errori.... io li farei apposta così. Valorizzali! =)
    Dani

    RispondiElimina
  6. Le tue creazioni sono meravigliose come sempre.
    Ma che tristezza per il tuo Ciccio, fra l'altro bellissimo, il mio cane non c'è più da 9 anni eppure ogni tanto mi sembra di vederlo ancora nel cortile dei miei ... voglio pensare che sia perché non ci abbandonano mai veramente.
    Un abbraccio e a presto.

    RispondiElimina
  7. Orecchini spettacolari davvero...ti abbraccio fortissimo mi spiace molto per il tuo gatto...un bacione immenso

    RispondiElimina
  8. Ciao Jessy...che tirstezza leggere del tuo pelosone..:(...so cosa significa perdere un amico peloso che vive con te da una vita..anche se te lo aspetti pensi sempre che vvrà in eterno..la mia non aveva nenache 14 anni...:(..è triste..magari adesso sono insieme tutti sul ponte dell'arcobaleno..felici e contenti..e so che Ciccio veglierà sempre su di te..un amico caro non ti lascia mai nenache quando non c'è più...Un abbraccio fortissimo!!!!...
    P.S: gli orecchini sono bellissimi!

    RispondiElimina
  9. Ricordo bene il post dei 21 anni...ero incredula...
    Mi dispiace proprio tantissimo... :(
    Spero tu stia meglio...:(
    Gli orecchini sono proprio belli!
    Un bacio grande grande grande...
    Sharon

    RispondiElimina
  10. ciao
    è sempre molto triste quando un amico peloso ci lascia.
    Belli gli orecchini

    RispondiElimina
  11. Grazie davvero di cuore a tutte voi!!! <3<3

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...