mercoledì 17 giugno 2015

Intrecciando e arricciolando...

Eccomi, 
eccomi finalmente di nuovo a scrivere, con un bel po' di vergogna per la mia lunga assenza, su questo mio piccolo mondo virtuale.
Agli inizi di Maggio, oltre a mostrarvi la mia piccola creazione, vi avevo scritto che non era un bel periodo per me e ancora tutt'ora non si è risolto molto. Le cose brutte vengono sempre tutte in fila, una dietro l'altra giusto per farci buttare per bene giù >.< 
Durante questo mese mi sono ammalata (e quando io decido di prendere qualcosa non mi accontento mai di una semplice influenza!) perciò sono stata più di due settimane a letto letteralmente KO. 
Ma in tutto questo  una cosa positiva è successa: ho trovato un  lavoro!! Molto faticoso, con orari assurdi, non bello, con persone cattivelle, per niente riguardante ciò che ho studiato o mi piacerebbe fare, ma è pur sempre un lavoro e di questi tempi per me è già tanto :)
Adesso spero che tutto si risolvi piano piano, che di notizie tristi non ne avvengano più e che le persone non decidano più di spezzarmi il cuore!! 

Ma adesso basta parlare di me! Voi come state?  Finalmente sta arrivando l'estate,con il suo caldo afoso e il suo sole cocente  (a parte qualche acquazzone e temporale), voi già ne avete approfittato per andare al mare?? Io ci sono potuta andare solo 2 volte ma l'estate è lunga, sicuramente potrò rifarmi ^_^
Proprio adesso che è estate è l'ideale indossare bracciali grandi e vistosi che impreziosiscano il braccio libero da maglie e giubbotti. Giusto? Possiamo esibirli la sera durante una passeggiata, al mare,  durante il lavoro....  
Io ad esempio ne ho realizzato uno in rame per mia madre, in concomitanza proprio con la festa della mamma. Era da tempo che mi chiedeva un bracciale a fascia in rame ma per mancanza di tempo e materiale solamente lo scorso mese mi ci sono potuta mettere di impegno nel realizzarlo.
Sarà che io sono molto autocritica ma io lo vedo sempre un po' pieno di difetti e imprecisioni anche se per essere il primo lavoro di questo genere sono più che soddisfatta.
Per i riccioli e le fasce laterali ho usato un filo di rame da 1mm e mezzo, mentre per l'intrecciamento e le legature ne ho adoperato uno da 0,60mm. Infine ho applicato delle perle e perline di color perla.
Eccolo qua...






Eccolo indossato

Vi piace? Che ne pensate??
Le foto sono venute un po' malino, ma spero che si veda bene.....

Vi mando un grandissimo abbraccio, buon proseguimento di settimana!!!





6 commenti:

  1. Molto bello .....brava!!
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. Ciao Jessica, il bracciale è proprio bello,mi dispiace per il brutto periodo che hai passato, ma per fortuna tutto passa! auguri per il nuovo lavoro, anche se non è quello dei tuoi sogni! continuiamo a sperare che troveremo quello che fa per noi!
    a presto

    RispondiElimina
  3. troppo bello il bracciale compliementi Jessica;)
    in bocca al lupo per tutto, ti abbraccio simona...

    RispondiElimina
  4. Ciao Jessica!!! Tu sei decisamente troppo autocritica ... il bracciale è meraviglioso!!!!! Adoro questo genere di bracciali.
    Sono felicissima che tu abbia trovato un lavoro e soprattutto che questo ti faccia sentire meglio :)
    Un bacione!

    RispondiElimina
  5. Mi piace moltissimo, adoro il rame e tu lo sai lavorare benissimo. =)
    Dani

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...