La piccola ragazza e sua sorella decidono di fare colazione e di aspettarli guardando la televisione, non passa molto che li vedono entrare dalla porta della loro casa, con un piccolo fagottino peloso. Il fagottino era così piccolo ed indifeso, che ha letteralmente sciolto il cuore a tutti. La piccola ragazza era felicissima, ancora non ci credeva che i suoi genitori gli avevano fatto questo regalo!! Presto hanno fatto tutti conoscenza ed amicizia, la piccola ragazza ha dovuto imparare come comportarsi , perchè avendo sempre avuto dei gatti non sapeva proprio come trattare un canino.Non ci è voluto molto che imparasse, e che quel piccolo fagottino peloso venisse affettuosamente soprannominato dalla piccola ragazza " Il mio amore peloso" in seguito con gli anni diventato " Il mio polpettone peloso". Si, perchè a quel dolce polpettone piaceva da matti fare passeggiate seduta sul sedile della macchina, magiare, dormire e quando era stanca essere presa in braccio. E la piccola ragazza adorava prenderla, stringerla tra le sue braccia e sentire il suo musetto che si appoggiava sulla sua spalla... il sentimento che provava era difficile da spiegare, semplicemente amava quel "polpettone".
Gli anni sono passati ed i sentimenti sempre gli stessi, anche quando è venuta nella casa una piccola folletta dispettosa, bisognosa di coccole ed amore la quale è diventata presto la sua sorellina adottiva. Grazie alla folletta dispettosa, con cui a volte ci giocava, polpettone che nel frattempo era divenuta un polpettone ripieno, è riuscita un po' a dimagrire per la gioia di tutti, anche della piccola ragazza diventata oramai grande. La noia era impossibile da provare in quella casa grazie a quei due "amori pelosi". Ma purtroppo non tutto può andare bene, infatti dopo due anni a quel dolce polpettone è stato diagnosticato un bruttissimo tumore. La ragazza diventata grande non riusciva ad accettarlo, e vedendola mangiare, bere, abbaiare, e scodinzolare cercando le coccole ha pensato che la veterinaria si fosse sbagliata, "perchè il mio polpettone non può morire!!!" questo si ripeteva nella sua testa. Ma la veterinaria non si era sbagliata, ed i peggioramenti non sono tardati ad arrivare. Impossibile non notare che qualcosa non andava, e anche la piccola ragazza diventata grande a dovuto prenderne atto, e nonostante la notte sotto le coperte piangeva ancora come una bambina, il giorno cercava di dargli tutto l'amore che poteva, insieme alla sua famiglia, standogli sempre accanto non lasciandola mai sola. Cercando di ricambiare tutto l'amore che quel dolce "polpettone" aveva trasmesso loro in 12 anni di vita.
La notte tra il 15 e il 16 Gennaio 2014 se ne è andata tra le braccia del suo tato. Quell'uomo un po' burbero con le persone, ma tanto dolce con quella piccola pelosetta. Il suo nome era KIRA.
La ragazza che è diventata grande proprio adesso è davanti al suo portatile cercando di trattenere le lacrime con un grande mal di testa per tutte le volte che con forza le ha ricacciate indietro. Pensando e sperando che ovunque lei sia, sia felice, senza dolori e che si trovi bene. Quella ragazza che tanto l'ha amata, che ancora adesso spera che sia tutto un incubo, che ha un nodo in gola ed un dolore che quasi gli tolgono il respiro. Quella ragazza che non sa come farà adesso a rientrare in casa senza sentirla abbaiare, senza vederla scodinzolare perché felice di rivederti, senza più portarla a passeggio e senza più accarezzarla. Quella ragazza adesso non lo sa come farà, ma ha voluto scrivere questo post per far capire quanto era speciale quella bambina pelosa, che con le sue leccate e scodinzolate ha dato tantissimo amore, impossibile da descrivere.
LA LEGGENDA DELL'ARCOBALENO
Piccola mia, mi manchi da impazzire..... è straziante........
Jessica mi spiace tanto....tantissimo....e ti capisco....ti sono vicina....ti abbraccio forte Simona
RispondiEliminaGrazie..... anche se sono passati due giorni mi manca ancora così tanto....
EliminaCiao Jessica mi dispiace tanto...
RispondiEliminaun abbraccio
Veronica
Grazie....
EliminaHo ben presente quella sensazione, anche se ero una ragazzina e lui (e poi lei) erano malati... il vuoto resta, ma anche tutto l'affetto e l'amore !
RispondiEliminaMi manca troppo!!!! :(
EliminaCiao Jessica, mi dispiace moltissimo...un abbraccio grande
RispondiEliminaGrazie mille sabry!!
EliminaJessica, ti capisco benissimo, chiunque abbia avuto la fortuna di sperimentare quel tipo di amore immenso può farlo.
RispondiEliminaAnche la mia cagnolina di 14 anni ha lo stesso problema (e anche altri, purtroppo). Per ora sta abbastanza bene, però prima o poi...
Ti abbraccio forte.
Daniela
Già.... Mi dispiace che la tua cagnolina abbia purtroppo lo stesso problema. :(
EliminaGrazie infinite Daniela!
Mi dispiace tanto e ti capisco...un paio di anni fa ho perso anche io una cucciolona che ha dato tanto amore a me e alla mia famiglia...adesso ho un fratellino peloso che amo da impazzire ma il ricordo di lei rimarrà per sempre...un abbraccio
RispondiEliminaElena
Grazie, ancora oggi mi aspetto di sentirla abbaiare quando rientro.... :(
EliminaGrazie ancora!!
spero che vada meglio...bacioni simona
RispondiEliminaGrazie, si un po' meglio, anche se vedere la casa senza la sua cuccia, non sentirla più abbaiare...è dura!
EliminaLei era bellissima e buonissima..... era unica!! <3
Grazie ancora!! Un abbraccio!!!
Jessica .i dispiace da morire, non ci sono parole.
RispondiEliminaSto piangendo al pensiero del dolore che provi. Io ho perso la mia Laika, la chiamavo 'la mia migliore amia" e lo era...
Ti mando un abbraccio vistuale pieno di affetto. Sono sicura che lì avrà incontrato la mia Laika e ora staranno correndo insieme felici...
Grazie infinite.... <3
EliminaCiao Jessica....è impossibile non avere gli occhi lucidi davanti a un post così che reputo davvero una grande dichiarazione d'amore per la tua Kira....mi dispiace così tanto e non immagini qunto ti capisco...so bene cosa si prova a perdere un pelosone..io ho perso la mia gattona alla fine del 2012 proprio per un tumore..e so che non ti rassegni facilmente a questo...so che pensi che sarebbe dovuta vivere ancora tanto insieme a te.......so che ancora te l'aspetti quando rientri in casa e so che è un dolore incredibile....sappi solo che anche se non riesci a vederla la tua piccola è ancora li vicino a te perchè non potrebbe mai lasciarti da sola......e fidati a volte ti sembrerà di sentirla....
RispondiEliminaTi abbraccio virtualmente con tanto tanto affetto..e ti mando un bacione immenso......
Grazie mille..... spero davvero con tutto il cuore che ovunque lei sia non si senta sola! La venuta del tumore, i suoi peggioramenti e la sua morte sono stati così veloci che ancora oggi non ci credo..... Lei era così speciale.... e io lo spero che sia sempre qua accanto a me !
EliminaGrazie ancora <3