giovedì 27 febbraio 2014

Carnevale!!! Voi chi preferite? Giveaway+ringraziamenti

Ciao a tutti!!!
Questo sarà una post un po' diverso dagli altri che faccio di solito.... non ci sarà nessuna mia creazione, ma solo qualche foto che ho fatto Domenica.
Come saprete infatti, sono andata al carnevale... Il tempo era fantastico, c'era il sole, poco vento e non era molto freddo (il contrario di oggi). Perfetto per passare una giornata in allegria, con  musica, colori e tanto divertimento. Abitando a soli 20 minuti di distanza fin da quando ho avuto un anno, mia madre mi ci ha sempre portato, tutti i corsi tutti gli anni. Adesso che sono cresciuta  e non passo le giornate tirando coriandoli o facendo battaglie di schiuma (la tanto odiata bomboletta spray) mi piace andare ad 1 o 2 corsi giusto per vedere i carri di carnevale. Il cui soggetto piaccia o meno sono sempre da ammirare per il lavoro che c'è dietro. 
Comunque, Domenica con la mia amata macchinetta fotografica mi sono divertita da matti a fare un'infinità di fotografie, e come posso io non farvele vedere adesso?? Quindi preparatevi e divertitevi perché oggi vi porterò virtualmente al carnevale!! Così potrete dire anche voi di esserci stati! :)
Allora vi avverto le foto non sono delle migliori, nonostante mi piaccia sono un po' un'imbranata a fotografare ^///^ Ci ho messo anche le spiegazioni dei carri così sapete cosa vogliono rappresentare ^__^

Avanzini Alessandro - La Rete:  La voracità di Internet che fagocita la nostra individualità, il consumismo informatico senza limiti, l’accesso ai dati personali, sono questi i temi della costruzione. Attraverso il gigantesco cyborg ragno, freddo e metallico, con la testa a forma di mouse, il carro è una denuncia contro i pericoli della Rete.

Breschi Massimo - Un carro ….. armato di allegria: Si può cancellare la tristezza? Certo, 
basta far esplodere l'allegria delle maschere. E’ quanto avviene sulla costruzione che vede un carro armato, strumento di guerra e di dolore, trasformarsi in un carro di Carnevale, su cui il sorriso e i colori delle maschere prenderanno il posto dei mali che affliggono l’umanità.


Creazioni Lebigre & Roger snc - Hysteria Italia in ultima analisi: L’Italia ha indubbiamente fatto tilt; così mentre le scatole magiche nelle case degli italiani continuano a trasmettere il cortocircuito fra dibattito politico e situazione reale del Paese, al Paese non rimane che sottoporsi ad una intensa seduta psicoanalitica parascientifica alla ricerca di una soluzione definitiva.Ma fra interpretazione dei sogni, ricostruzioni miracolose, pillole, trasmissioni elettromagnetiche e trasfusioni di pensiero, fra scienza e paranormale, l’unica cosa certa sarà che a questo Carnevale ci si divertirà da… matti.

Fantasticarte di Politi e Borri snc - Il ladro di sogni: La crisi attanaglia la vita quotidiana. I soldi mancano. Il lavoro pure. Ogni giorno le notizie della borsa ci mitragliano con numeri micidiali, e la situazione è sempre più pesante. Il debito pubblico, enorme come un macigno, ruba il futuro. Ma chi è il vero ladro di sogni, di speranze, di prospettive di vita? Chi è il padrone delle regole economiche? Chi si nasconde dietro freddi numeri di quotazioni e titoli? Il ladro di sogni. E' lui l'eroe negativo che assiso sulla sua poltrona, nascosto da tutti, manovra, fa e disfa, decide le sorti di popoli e intere generazioni. 



Fratelli Cinquini scenografie s.r.l - Revolution: La costruzione è un omaggio a chi ha emozionato il mondo intero con le parole e la musica: John Lennon. Il messaggio per l’umanità è chiaro: l'unica scelta è una rivoluzione d'amore. L’emozione sarà l’unica Arma. 

(Ammetto che questa foto non è mia, ma era impossibile trovarne una che ho fatto io senza teste e persone davanti)

Galli Fabrizio -  Non entrare in quel portale: Internet è la nuova idolatria, ma anche dipendenza. In un primo momento il carro si presenterà con giganteschi portali, come fantastici Stargate, ideali confini tra la vita reale e quella virtuale. Ma da essi spunta il gigantesco cyborg ragno, simbolo della dipendenza da Internet che paralizza la sua vittima preferita: un adolescente che senza rendersene conto gli sta servendo il proprio cervello in un vassoio d'argento. 



La Fabbrica dei sogni dei F.lli Bonetti - La penisola sommersa: Se continueranno le politiche autoreferenziali e per l'interesse dei soliti politicanti, l'Italia verrà cancellata, allegoricamente, da una specie di tsunami deciso da Nettuno, dio del mare. Il Belpaese rischia di fare la fine di Atlantide. 



Lombardi Carlo - Woodoo: La costruzione richiama alla mente gli antichi e misteriosi culti voodoo di origine africana. Ma la protagonista, in questo caso, è l’Italia: bambolina di pezza trafitta dagli spilloni che rappresentano i mali che l’affliggono. Corruzione, evasione, mafia, mancanza di lavoro e casta sono i problemi che stanno portando alla rovina del Paese. Agli italiani non rimane che un ultimo tentativo per salvarsi: praticare un rito voodoo.


Malfatti Franco - L’acchiappasogni: L'anziano stregone indiano, protagonista del carro, insegna che l'acchiappasogni è un sacro e magico amuleto che serve per filtrare sogni e visioni. Quelli buoni vengono catturati nella rete e quelli maligni scivolano nel buco centrale e scompaiono per sempre. La costruzione lancia un messaggio di speranza: la realizzazione dei sogni dell'umanità si sono realizzati e la magica sparizione di tutti i guai. Un’utopia? Intanto lasciateci sognare… 



 Vannucci Roberto - Figli di un dio minore “Somebody to love”: Guerre, fame, sofferenza sono più forti del tempo e ieri come oggi sono causa di dolore. In nome dell'ambizione del potere gli uomini innalzano infinite torri di Babele. In un mondo diviso, l'egoismo e la crudeltà degli uomini si abbattono con ancora più ferocia su chi è considerato diverso, debole, sbagliato. La costruzione è un omaggio a Freddie Mercury, per lanciare un forte messaggio di tolleranza.


Questi sono i carri di prima categoria, quelli di seconda non ho tutte le foto, mi dispiace perchè alcuni sono molto belli...
La giornata è stata piena di allegria e gioia. Durante il carnevale nessuno pensa ai propri problemi, preoccupazioni o altro, l'unica cosa importante è divertirsi <3 Come questo padre con sua figlia che ballavano a ritmo di musica dei carri..... non ho potuto non scattargli una foto....
Sono tenerissimi e carinissimi non trovate? *__*

Ma c'è anche chi ha vestito i propri amici a 4 zampe, con tanto di tulle a fargli da gonnellina

E tra foto, camminate, coriandoli in testa,salti e canti a ritmo di musica  è finito il 2° corso mascherato...... Ma non poteva non finire con un bellissimo tramonto, non trovate?? *__*

Adesso ditemi, voi che carro avete preferito?  Dovete sapere che Domenica 9 Marzo sarà l'ultimo corso, dove verrà decretato il carro vincitore e la classifica generale. Voi chi pensate che possa vincere? A me piace tanto quello con la bambola vodoo e il Dio del mare....... A voi?

Però non posso finire questo post senza prima parlarvi del bellissimo giveaway di Seleny Luna. Il suo blog ha compiuto un anno e lei ha deciso di fare un regalo a noi follower. Se non la conoscete andate subito nel suo blog ad iscrivervi e a partecipare al suo giveaway, in palio c'è un bellissimo segnalibro creato da lei.


Inoltre volevo ringraziare infinitamente Ivy di Le creazioni di Ivy, che con la sua iniziativa conosciamoci con un post a settimana, ieri ha parlato del mio blog...... Lo ha descritto in maniera molto dettagliata, ed ha usato delle parole molto belle! ^///^ Grazie ancora Ivy!!!

Ho finito!!! Spero di non avervi annoiato con questo post!! Ci vediamo Domenica con il post creativo! 
Baci a tutti!! :*
  






9 commenti:

  1. Jessica le foto dei carri sono bellissime non saprei quale scegliere! Tutti meravigliosi! Che bello li da te! Bacioni e buon pomeriggio! Simona

    RispondiElimina
  2. Che belle foto!
    Io sono stata nel 2011 e 2012 al Carnevale di Putignano, i carri erano veramente spettacolari. Anch'io come te ho fatto tante foto.

    RispondiElimina
  3. Sono meravigliosi questi carri :-)...grazie infinitivamente per avermi dedicato questo spazio nel tuo blog :-) sei stata tanto gentile...
    Grazie di cuore.

    RispondiElimina
  4. A me è piaciuto più di tutti quello con John Lennon.
    Ma belli tutti, anche solo per il gran lavoro che c'è dietro. =)
    Daniela

    RispondiElimina
  5. Che bei carri! Proprio un bel carnevale! Troppo simpatico il cagnolino travestito! Un bacio e grazie per essere passata da me :)

    RispondiElimina
  6. Sono magnifici quei carri, uno più dell'altro!!!!!!!!
    Chissà quanto impegno, quanto lavoro c'è dietro per costruirli!
    Grazie mille per aver condiviso quelle immagini, non hai annoiato per niente!
    Bacione!
    Sharon

    RispondiElimina
  7. Ciao bella...queste foto sono stupende...*_*..i carri sono tutti bellissimi impossibile scegliere tra tutte queste meraviglie il migliore..*_*waw.......e grazie dolcissima per aver menzionato il mio Giveaway!!!>_<..Un bacione grandissimo...

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia di carri...un lavoro immane di progettazione e poi per la realizzazione...dei veri capolavori!

    RispondiElimina
  9. Grazie di averci portate al carnevale!! Sono davvero dei capolavori! E grazie di aver partecipato al mio party! A presto! Baci Simo http://cappel-lana-matta.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...