venerdì 30 maggio 2014

Link party e dono a sorpresa

Ciao!!
Si lo so che è strano vedermi in un giorno infrasettimanale ^__^ ma oggi vi rendo partecipi di due meravigliose iniziative. La prima è il link party di Kreattiva, che è già arrivata alla sua 14° edizione, un bel modo per conoscere persone e blog davvero meritevoli. Io è proprio grazie a lei se ho potuto conoscere molti di voi!
Se ancora non avete partecipato e volete partecipare non vi preoccupate scade il 12 Luglio!!!

La seconda simpatica iniziativa a cui partecipo è un dono sorpresa indetto da Stella del blog Parole Farfalla. Le regole per partecipare sono molto semplici, basterà pubblicare una vostra ricetta e lei il 2 Giugno, sceglierà la fortunata che riceverà una sua meravigliosa creazione.
Per conoscere meglio i particolare andate qua.
Adesso prima che vi renda partecipi della mia ricettina, dovete sapere che io e la cucina siamo proprio incompatibili, basta lasciarmi da sola davanti ai fornelli con una pentola in mano e io vado nel panico.
Però qualcosina la so' fare, con la supervisione di mia madre ovviamente che sennò io rischio veramente di dar fuoco alla cucina... 

Questa ricetta è perfetta per il periodo a cui ci stiamo avvicinando, cioè l'estate, perché fresca, gustosa e buonissima anche il giorno dopo.

CON QUESTA RICETTA PARTECIPO AL DONO A SORPRESA del blog di Stella "PAROLE FARFALLA":
PANZANELLA A DADINI

Ingredienti:  
  • Pane
  • cipolla
  • olio
  • pepe e sale qb
  • pomodori
  • basilico
  • olive
  • E a piacere si può decidere di aggiungerci quello che si vuole dal tonno, al prosciutto, formaggio, cetrioli ecc....

Per prima cosa tagliare a dadini il pane ( va più che bene pane avanzato, anzi è una ricetta fatta proprio per smaltirlo) mettere una padella antiaderente a fuoco medio e versare i dadini di pane con un pizzico di sale olio e pepe, mescolateli bene e lasciateli  per qualche minuto ( sta a voi decidere la durata, a seconda di come li volete cotti i dadini). Quando si giudicheranno pronti metterli in una ciotola per farli raffreddare. Nel frattempo tagliare i pomodori conditeli con olio e sale, affettate le olive, il basilico, il formaggio e prosciutto ( liberate la fantasia e metteteci quello che più vi piace). Aggiungete il tutto nel contenitore con il pane, mescolate bene e servite.
E' davvero buona, a regola il pane non si abbrustolisce ma lo si sbriciola con il latte, ma a me questa variazione piace tantissimo perchè non si ammolla troppo ma rimane morbido e croccante insieme, molto gustoso. Inoltre è molto semplice. ^__^

A presto e mi raccomando partecipate in tante anche voi!!!!
Bacioniiiii!!



3 commenti:

  1. che buon Jessica la tua ricetta...conosco la dolcissima Stella....ti auguro un buon we simona:)

    RispondiElimina
  2. Io amo la cipolla! Buona questa ricetta! Un bacio :)

    RispondiElimina
  3. gnammmm, che strano trovare qui una ricetta, ma la annoto subito, che mi hai presa per la gola!!!! ^_^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...