Come state?? Questi ultimi giorni per me sono stati un po' pensierosi e pieni di agitazioni :( voi cosa fate quando vi capita, per rilassarvi?
Io, non ci crederete mai ma, ho preso un panetto regalatomi da mia madre per natale di fimo air, e piano piano, nonostante l'aria pesante che si respirava in casa ed il cielo plumbeo e nuvoloso si è formato tra le mie mani un piccolo folletto (si, ancora stento a crederci che sia nato da me!!! O.O) Ma questo folletto già alla prima forma ha fatto la sua magia, è riuscito a calmarmi e rilassarmi ed a fine giornata è spuntato il sole!!
Perché conoscete tutti i poteri e le leggende dei folletti no? Essi sono piccole creaturine che amano fare i dispetti alle persone (specialmente se offesi e sentono minacciato il loro habitat), ma se trattati bene sanno essere molto gentili e riconoscenti con le persone. I folletti non amano farsi vedere. Svaniscono come se fossero fatti di fumo, non hanno l'ombra se visti alla luce del sole e non lasciano orme sulla terra quando camminano. Molte persone li scambiano per fuochi Sacri. Si dice che quando i contadini che vivono in montagna si dimenticano di lasciare qualcosa da mangiare per i folletti che proteggono le mucche al pascolo, questi si divertono ad intrecciano le code degli animali in modo così stretto che il nodo non si può sciogliere, ma solamente tagliare!
Ci sono diversi tipi di folletti: Folletti del mare, del bosco, della montagna. Quello che starete per vedere è un folletto del bosco: sono vestiti con pantaloni e casacca verde, stivaletti a mezza gamba e cappello con lunga piuma. I folletti sono molto gelosi del luogo dove vivono e lo proteggono da persone dannose: spengono il fuoco attaccato dai piromani e aiutano gli animali a scappare da lacci e trappole.
Ecco il nostro folletto porta-foto, realizzato con il fimo che asciuga all'aria e dipinto a mano con colori acrilici.
E' un folletto giovane e dal suo modo di vestire si capisce che segue un po' la moda del momento.
Indossa una felpa(di colore verde, con tanto di cappuccio ;) )
Una sciarpetta bianca, ed all'orecchio ha un piercing ^_^
Finite di scattare le foto al folletto, il filo d'erba che sporge a sinistra della foto si è rotto ^///^ (incidenti di percorso). Glielo ho ri-realizzato, ma questa volta l'ho avvolto al filo di acciaio che tiene la foto!
Il porta-foto, realizzato appunto con filo di acciaio. Decorato con una piccola fogliolina.
Allora che ne pensate di questo follettino? Dovete sapere che ancora non ha un nome, avete qualche idea voi? Come potrebbe chiamarsi?
che carino!!!!
RispondiEliminaGrazie!!!! ^__^
EliminaDolce Jessica quanto mi piace il tuo folletto credimi e' davvero dolcissimo! Bravissima ma sei un'artista,,non è mica facile creare una meraviglia così, e poi che vestito gli hai fatto indossare, carinissimo, lo hai realizzato bene in ogni minimo particolare, credimi mia dolce amica mi incanta tanto solo a guardarlo!
RispondiEliminaTi piacerebbe come nome Lucky? Fortunato, perché lo,hai creato Tu!
Buon pomeriggio mia dolce e cara amica! Un bacione a te e a Lucky!
Eheh!! Ormai penso che io e te in qualche modo siamo un po' telepatiche! :)
EliminaGrazie infinite, anche lucky ringrazia per tutti questi complimenti! :)
Ciao Jessica, è carinissimo e molto espressivo, ben curato in ogni particolare. Delizioso! =)
RispondiEliminaDaniela
Davvero?? Avevo paura di non riuscire a renderlo espressivo... non sembra ma è una delle cose più difficili, dare un'anima ad un oggetto... Grazie!!!
EliminaComplimenti, davvero dolcissimo. Il nome che mi è venuto in mente così di getto è Gnappy...ma anche Greenpho. Tenero :-)
RispondiEliminaGrazie!!!!! Greenpho... forte questo nome!!!! ^__^
EliminaConcordo con Stella sul nome Lucky. Mi spiace per la situazione a casa e spero davvero si sistemi tutto al meglio. Io semplicemente quando comincio a non farcela più metto la musica nelle orecchio e trucco trucco e ritrucco...tu che sei bravissima a fare questi lavori (è splendido questo folletto) crea crea e crea ancora è una gran risorsa per evadere. Ti abbraccio e se hai bisogno sai dove sono un bacione cara
RispondiEliminaGrazie Mile..... penso di averti già detto tutto per e-mail, ma davvero... grazie di cuore!!! <3
Eliminaè proprio vero, quando si crea ci si rilassa e i cattivi pensieri volano via... :)
RispondiEliminaVero??E' l'unica cosa che riesce completamente a non farmi pensare a niente!!!
EliminaGrazie per il commento!!! ^_^
che bello Jessica!i folletti mi piacciono un sacco!!!anche il nome che ha scelto Stella mi piace!un bacio simona:)
RispondiEliminaGrazie!!! Infatti penso che il suo nome sarà lucky, anche se mi sono piaciuti anche gli altri suggeriti!!! Penso che mi metterò a creare un fratello a lucky così che posso usare anche gli altri nomi!! ^__^
EliminaMa quant'è carino questo folletto! Bravissima Jessica! Un abbraccio :)
RispondiEliminaGrazie!!!! ^__^
Eliminama è carinissimo bella!!!troppo bello....wow...stupendo e io adoro i folletti!!^_^Un bacione...
RispondiEliminaAnche io adoro i folletti, come tutte le creature magiche del resto!!! ^__^ Grazie mille Seleny!!!! :)
EliminaTrooooppo carino!
RispondiEliminaIo lo chiamere Greenphy, un mix tra green e photo... ;-)
Grazie!!! Sai che hai avuto la stessa idea di Pinkg?? Penso che il fratellino di lucky si chiamerà così!! ^__^
EliminaCiao Jessica, che piacere rileggerti e vedere questa tua nuova creatura!
RispondiEliminaSai, in questo periodo avrei bisogno anche io di un folletto che spazzare via i nuvoloni che ho nell'anima e facesse risplendere un piccolo raggio di sole :-(
A presto!
Daniela - Mani di Dani
Ma che carinooooo *_* è dolce ... e tu sei davvero davvero bravissima!!!!
RispondiEliminaHa un fratellino???? giàààà? vedere vedere!!!!